Il Gruppo di acquisto di Reti di Pace propone il sostegno al progetto “TOUR ZAPATISTA PER LA VITA”.
Di che si tratta?
L’associazione “Tatawelo” (tatawelo.it) ci informa
“Una delegazione di 160 persone, in maggior parte donne, composta da varie organizzazioni e dell’EZLN, attraverserà l’oceano con questo obiettivo:
“Realizzare incontri, dialoghi, scambi di idee, analisi e valutazioni tra coloro che sono impegnati, da concezioni diverse e in campi differenti, nella lotta per la vita.
Poi ognuno seguirà la propria strada. Guardare e ascoltare l’altro ci aiuterà nel nostro cammino. Ma conoscere ciò che è differente fa parte della nostra lotta e del nostro impegno, della nostra umanità.”
Il viaggio “inverso” in Europa della delegazione zapatista ci regala un tempo propizio per i movimenti antisistemici. Dalla nostra capacità di sognare, ascoltare, imparare, soffrire, e dalla nostra memoria di resistenza, dipenderà quel che verrà.
https://viajezapatista.eu/e
Cosa fare sui propri territori
Realizzare incontri, dialoghi, scambi di idee, esperienze, analisi e valutazioni tra coloro che si sono impegnati, da concezioni diverse e in campi differenti, nella lotta per la vita.
In Italia fin da ottobre dello scorso anno, come Tatawelo, abbiamo dato vita insieme a altre realtà alla
LIBERA ASSEMBLEA PENSANDO/PRATICANDO ZAPATISMO https://www.facebook.com/LiberaAssembleaPensandoPraticando che si ritrova sulla piattaforma zoom con convocazioni periodiche per aggiornare sulla Gira e la discussione dell’Assemblea Europea.
Per seguire basta fare richiesta inviando una mail a: viaggio2021zap@gmail.com
Nei territori a livello di regione o macroarea ci si sta muovendo e quindi l’invito a partecipare alle riunioni della vostra zona con le altre realtà sensibili che potete cercare nell’elenco dei firmatari della dichiarazione http://enlacezapatista.ezln.org.mx/2021/01/02/prima-parte-una-dichiarazione-per-la-vita/
o nel Drive di LAPAZ dove trovate il percorso fatto fino ad ora https://drive.google.com/drive/folders/1trMc8Nd2weudswW_6tXD5eDiYgVU29tI con le proposte e le mail di zona.
In che modo possiamo partecipare?
Sosteniamo il viaggio con una firma: scriviamo a firmasporlavida@ezln.org.mx indicando nome completo del gruppo. Le firme verranno aggiunte dal Messico non appena arriveranno.
– Acquistare 1 pacchetto di caffé – 4 euro – .
Il prezzo sarà interamente devoluto a sostegno della “Gira Zapatista” un caffè in Edizione Speciale TATAWELO especial edicion Café “Gira Zapatista” MOKA arabica 100% con prezzo al pacchetto di 4 euro che sarà interamente devoluto per sostenere la delegazione e la Gira Zapatista nelle spese della missione.
Abbiamo a disposizione solo 3 cartoni ovvero 36 pacchetti da 250 gr. per gruppo al momento basta acquistare solo un pacchetto di caffè a testa per sostenere
Possiamo inviare i nostri ordini a pcrepaldi2015@gmail.com
N.B. occorre specificare nell’ordine nome e cognome e il numero di telefono.
Entro il 16 marzo
La consegna avverrà presso La Tela in piazza della Trasfigurazione 1, la data verrà comunicata dalla responsabile agli interessati.
– Ad aprile sarà possibile, inoltre, prenotare i pacchetti di caffè e farne scorta, tramite la campagna del prefinanziamento per l’anno 2021. Campagna fondamentale per i coltivatori del caffé Tatawelo.
il prefinanziamento è il pilastro su cui si fonda la nostra relazione con i contadini a cui inviamo al termine della raccolta i soldi che permettono di pagare i produttori e lavorare il caffè e portarlo al porto di Veracruz a oltre 12 ore di viaggio e quindi rinnoviamo l’invito alla adesione il cui caffè sarà distribuito a settembre.
https://www.youtube.com/watch?v=Sbh8D6cyX1Y&t=6s
Vi terremo aggiornati
a presto
Patrizia Gasp RETI DI PACE
In allegato la locandina “La Gira Zapatista”
I commenti sono chiusi.