Continua la Campagna “Diritto alla Cura” per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.
– il Comunicato Stampa “O I BREVETTI O LA VITA! VACCINI PER TUTTE E TUTTI!”
– la lettera inviata al Governo Draghi e alle due camere del Parlamento italiano “Il governo italiano sostenga presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) la proposta di India e Sudafrica di esentare dal brevetto i prodotti utilizzati per combattere la pandemia da Covid-19 e in particolare i vaccini.
L’11 marzo, diretta facebook sul canale del comitato. In quel giorno la proposta verrà discussa al Consiglio TRIPs (Accordo sui diritti di proprietà intellettuale) dell’OMC, l’Organizzazione Mondiale del Commercio.
Diamo massima diffusione a entrambi i documenti, anche tramite brevi video. Qualora – associazioni, comitati, cittadini – volessero promuovere iniziative per la diffusione della campagna, scriviamo a rita.lavaggi@gmail.com
I due documenti sono in allegato
Per l’11 marzo invieremo il link alla diretta fb Ricordiamo, per i nuovi iscritti e per chi è stato impegnato in altro, cheil Il 30 novembre 2020, è stata lanciata la campagna – “Vogliamo che i vaccini e i trattamenti contro le pandemie diventino un bene pubblico mondiale, liberamente accessibile a tutti”. Si tratta di una raccolta firme di iniziativa dei cittadini europei, per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.
La campagna di raccolta firme si realizza per via telematica. Obiettivo, la raccolta di un milione di firme in tutta l’Unione; le regole prevedono che questo debba avvenire entro un anno dal 30 novembre 2020.
Il successo della Campagna RIGHT2CURE dipende da ognuno di noi
Facciamo pressione sulla Commissione Europea, firmiamo qui:https://noprofitonpandemic.eu/it/
E’ facile partecipare, è sufficiente avere a portata di mano un documento ufficiale (passaporto o identità) e scrivere nel modulo gli estremi del documento.
Allo stesso link https://noprofitonpandemic.eu/it/ informazioni sulla campagna “Diritto alla Cura”
I commenti sono chiusi.