con Silvano Falocco e Giuseppe De Marzo
su Zoom e YouTube
Giovedì 25 – ore 17.30
Giovedì 25, secondo incontro del ciclo “Recovery Fund e Democrazia”. “Silvano Falocco, uno dei maestri italiani della transizione ecologica, ci farà capire come il Recovery Fund dovrebbe essere utilizzato per una vera transizione ecologica, piuttosto che per un astuto “green washing”, utile solo a far mostrare una faccia più pulita al capitalismo. Insostituibile sarà il contributo sul tema, competente, lucido e appassionato, di Giuseppe De Marzo.”
Promuove il Comitato romano per il ritiro di ogni autonomia differenziata. Nella mail che segue le indicazioni per il collegamento
siete invitati al secondo incontro del ciclo “Recovery Fund e Democrazia”, avviato per iniziativa del Comitato romano per il ritiro di ogni autonomia differenziata.
Nel primo incontro Andrea Del Monaco ci ha chiarito alcuni aspetti indispensabili ma poco noti del Recovery Fund: quanto riceviamo, quanto paghiamo, con quali condizionalità e quale riparto Nord-Sud, poi Marco Canesi ci ha fornito un esempio concreto di come si potrebbe utilizzare il Recovery Fund rilanciando sul serio l’economia con l’effetto di ridurre anche il divario Nord-Sud.
In questo ascolteremo Silvano Falocco, uno dei maestri italiani della transizione ecologica, ci farà capire come il Recovery Fund dovrebbe essere utilizzato per una vera transizione ecologica, piuttosto che per un astuto “green washing”, utile solo a far mostrare una faccia più pulita al capitalismo. Insostituibile sarà il contributo sul tema, competente, lucido e appassionato, di Giuseppe De Marzo.
Nel primo incontro abbiamo per la prima volta dovuto fronteggiare la spiacevole incursione di disturbatori, con scritte blasfeme, razziste, insultanti le donne, inneggianti al nazismo e a Salvini.
Ciò ha costretto i relatori, per andare avanti, a rinunciare all’utilizzo delle slide, molto importanti per fissare i concetti descritti. Li ringraziamo immensamente perché sono ugualmente riusciti a trasmettere con chiarezza i concetti per noi così importanti.
Per i prossimi vogliamo evitare di ricadere in situazioni simili, l’incontro, realizzato sempre tramite Zoom, sarà visibile al pubblico generale solo tramite la diretta YouTube, durante la quale potranno essere poste domande sulla chat dello stesso Youtube.
Per chi vorrà partecipare invece direttamente su Zoom sarà sufficiente inviarci una mail, alla quale risponderemo fornendo l’indirizzo per collegarsi. Una ulteriore misura di sicurezza sarà data dall’attivazione della “sala d’attesa”, mediante la quale potremo riconoscervi prima di ammettervi alla riunione. Vi chiediamo quindi di connettervi se possibile qualche minuto prima delle 17.30, in modo da non ritardare l’inizio dell’incontro.
La trasmissione su YouTube avverrà come l’altra volta nel nostro canale “CoordinamentoRM contro ogni autonomia differenziata”, raggiungibile anche attraverso il link:
https://www.youtube.com/channel/UCOsA00l7-8V-5sbtB5r4HHA.
Inizierà qualche minuto dopo le 17.30 e comparirà nella sezione dal vivo del canale.
E’ già presente l’evento facebook, vi chiediamo di rispondere e di condividerlo più possibile:
https://www.facebook.com/events/3628632600599605
In allegato la locandina dell’incontro e il programma dell’intero ciclo, con qualche aggiornamento
I commenti sono chiusi.