Caldamente segnaliamo la riunione online del 7 dicembre di tutte le realtà impegnate nel ritiro dell’Autonomia Differenziata e di tutte le persone che hanno a cuore le sorti dell’Italia. Noi diciamo NO all’Autonomia Regionale Differenziata – la legge quadro Boccia -, ulteriore passo pericoloso per l’unità del Paese, per l’aumento delle disuguaglianze, per l’universalità dei diritti.

Sotto la comunicazione degli organizzatori con le modalità di connessione. In allegato, “La lettera ai Parlamentari”
L’aver messo in rosso una parte della mail è nostra iniziativa

Carissime/i,
siamo in un momento decisivomentre la pandemia ha dimostrato i grossi limiti del sistema sanitario regionalizzato e largamente privatizzato, nella legge di bilancio di cui il 18 inizierà la discussione in Parlamento sembrano apparire e scomparire provvedimenti che possono impattare fortemente sul destino dell’Italia:
– la legge quadro di Boccia che aprirebbe la strada all’autonomia differenziata così come richiesto dalle regioni proponenti
– la fine del decennale rinvio dell’attuazione del federalismo fiscale, che favorirebbe le regioni più ricche
Arrivano notizie contrastanti sulla sorte di questi provvedimenti, in ambito governativo ci sono interessi differenti che si combattono.

La questione è oscurata dai media principali, occorre far sentire forte la nostra voce! Occorre che si sappia che non possono far passare con la tagliola del voto di fiducia provvedimenti che stravolgerebbero lo stesso assetto istituzionale, oltre che i diritti di milioni di cittadini delle zone più povere.

Chi non ha partecipato all’assemblea dei comitati di ieri può leggerne il resoconto diffuso oggi, si è deciso di effettuare una manifestazione a Roma e in alcune principali città d’Italia in contemporanea in occasione dell’avvio della discussione in Parlamento. Per Roma si sta chiedendo la disponibilità di piazza Montecitorio, con l’intento di fare un presidio dalle 10 alle 18, con vari interventi e con l’ipotesi di consegnare pubblicamente ad alcuni parlamentari la lettera che è già stata distribuita a tutti loro.

Dobbiamo preparare bene questa giornata, occorre la partecipazione di tutti!!!

A questo scopo convochiamo una riunione su Zoom per:

LUNEDI’ 7 DICEMBRE ALLE 17.30 – per collegarsi:

https://us02web.zoom.us/j/82593391468?pwd=U244U1U4NVlINmszMHlhOXduSkxWUT09

ID riunione: 825 9339 1468
Passcode: 967337

Si potrà seguire la riunione in diretta anche tramite Facebook, per chi avesse difficoltà a collegarsi, come post sulla pagina “Coordinamento romano per il ritiro di qualunque autonomia differenziata” (link per arrivare alla pagina https://www.facebook.com/comitatoRMritiroAD). Da Facebook non si potrà intervenire, si potranno solo inserire commenti, che cercheremo di leggere.

SI RACCOMANDA DI PARTECIPARE TUTTI ALLA RIUNIONE, È IMPORTANTE IN PARTICOLARE CHE CI SIANO RAPPRESENTANTI DI TUTTI I PARTITI E LE ORGANIZZAZIONI CHE HANNO A CUORE L’IMPEGNO PER IL RITIRO DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!!!

Fanio, per–