2 3 4 Settembre – Roma / Reggio Emilia

#16insiemeaRenato

Un sogno diventato realtà grazie alla Roma Antifascista che ogni anno si stringe e si autorganizza per renderlo possibile. Un parco pubblico che si apre ad accogliere per tre giorni il Festival Antifascista di Cultura Indipendente dedicato a Renato, ucciso nel 2006 da due giovani fascisti sulla spiaggia di Focene.

  • 3 giorni per non dimenticare
  • 3 giorni per rilanciare le lotte
  • 3 giorni di musica parole immagini

𝗦𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗥𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮, 𝗦𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗺𝗺𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗲

Ci vediamo il 2 • 3 • 4 Settembre alla 15esima edizione di Renoize a Parco Schuster.

Ancora prima il 27 Agosto per ricordare Renato a Focene 


A Reggio Emilia il Festival di Emergency

https://www.emergency.it/festival/

La scelta

Il Festival di EMERGENCY
Reggio Emilia, 2-3-4 settembre 2022
Tre giorni di incontri e dibattiti in cui si alterneranno giornalisti, filosofi, scrittori, rappresentanti di EMERGENCY e voci della contemporaneità in una riflessione collettiva.
Perché scegliamo la guerra come strumento di risoluzione delle controversie? Perché scegliamo di non proteggere noi e il nostro futuro?
La seconda edizione del nostro Festival parte proprio da qui, per ricordare che, in fondo, è sempre una questione di scelte.
Oggi, ancora più di ieri, è arrivato il momento di scegliere da che parte della storia stare: spendere in armamenti o in istruzione, lavoro, salute, ricerca e tutela ambientale; intraprendere la strada della guerra o della promozione della pace e della pratica dei diritti umani; continuare ad agire nell’indifferenza o salvare vite in mare.

Di seguito tutti i link per promuovere il programma:

PDF online del programmahttps://www.emergency.it/wp-content/uploads/2022/08/Programma-Festival-La-scelta-EMERGENCY.pdf

Programma sul sitohttps://www.emergency.it/festival/

Evento FBhttps://www.facebook.com/events/387135630215460

Tw promohttps://twitter.com/emergency_ong/status/1556985038318833669

IG Posthttps://www.instagram.com/p/ChCi3IEKDSz/

Stories: https://www.instagram.com/stories/emergency.ong/2901036681701681055/

Dopo due anni di pandemia che ha stravolto le vite di tutti noi, il 2022 si è aperto con una nuova guerra nel cuore dell’europa.
Un nuovo conflitto, che si aggiunge alle decine di guerre già presenti nel mondo, ci ha fatto ripiombare nell’incubo dell’uso della violenza e delle armi.
Scegliere la guerra significa accettare la sofferenza delle vittime civili, negare i diritti umani, investire in armi e non in istruzione, salute, lavoro.
L’edizione del 2022 parte proprio da qui: perché scegliamo la guerra come strumento di risoluzione delle controversie?
Perché scegliamo di non proteggere noi e il nostro futuro?
Oggi ancor più di ieri è arrivato il momento di scegliere: spendere in armamenti o in istruzione, lavoro, salute, ricerca e tutela ambientale; intraprendere la strada della guerra o della promozione della pace e della pratica dei diritti umani; continuare nell’indifferenza o salvare vite in mare.