Prosegue senza sosta la campagna per la sospensione dei brevetti, obiettivo che diventa di giorno in giorno più urgente e necessario.

In allegato e copiato di seguito (il colore rosso è nostra iniziativa), l’importante Comunicato Stampa che la Campagna ICE Noprofitonpandemic ha lanciato oggi.

Vittorio Agnoletto, che guida la Campagna in Italia, è stato riconosciuto dal periodico, “Sanità Informazione” tra “i 10 scienziati che hanno avuto un impatto sul 2021”, con la seguente motivazione: “si è battuto perché «la scelta del giusto #vaccino non può essere un atto di carità. Primo firmatario della campagna dei cittadini europei «No profit on pandemic», per raccogliere un milione di firme e proporre un’azione legislativa concreta alla Commissione europea. Nelle richieste la rinuncia definitiva ai brevetti per le aziende farmaceutiche, per evitare che facciano profitto sulla pandemia e sulla salute di chi usufruisce dei vaccini. In aggiunta la richiesta di erogazione di fondi pubblici per la ricerca accompagnata da garanzie precise e sulla disponibilità di prezzi controllati e calmierati.

Il link all’articolo: https://www.sanitainformazione.it/salute/i-10-scienziati-che-hanno-avuto-un-impatto-sul-2021/?fbclid=IwAR0__Bl9El49q5Lx2QyGdp_7i0eWl2h8T5wRfsaaeNPhV7SUPhCfllthkoo