Sabato 5 giugno dalle ore 11:00
Via L. Greppi 85 FLASH MOB in omaggio di Dona Shanti

RICORDIAMO

https://tg24.sky.it/roma/2021/05/29/omicidio-roma-uccisa-coltellate-marito

Delle giovani donne non vogliono far passare sotto silenzio quest’ulteriore femminicidio. “Accade vicino a noi .. una donna come noi… Bisogna uscire dal silenzio. Organizzare qualcosa in difesa delle donne minacciate dalla furia maschile”. Ecco la loro prima proposta concreta: un flash mob, sabato 5 giugno ore 11 in via Greppi, il luogo dove la donna è stata mortalmente colpita. Sotto il Comunicato Stampa

Qui l’evento facebook
https://www.facebook.com/events/479060590055861 

Diffondiamo il flash mob, partecipiamo in tante, tanti, prendiamo contatti con Giampaola, Giorgia, Simona, le autrici dell’iniziativa, per continuare a riflettere insieme su cosa è possibile fare perché la donna non continui ad essere vittima, uccisa da colui che le “vuole bene”

Comunicato stampa Dona Shantini Badde Liyanage – Teresa – è l’ultima vittima di femminicidio, uccisa a Roma in zona Portuense il 29 maggio, finita a coltellate per strada, in un sabato pomeriggio. In uno di quei giorni in cui si inizia a parlare di fine del lock down e si torna finalmente a respirare accade l’ennesimo femminicidio, il quarantesimo nel 2021.L’efferatezza del gesto, il luogo, l’ora, lasciano pensare che sia veramente tutto possibile, sempre, ovunque.Ma non possiamo lasciare queste strade deserte, non vogliamo che il silenzio e l’oblio inghiottano l’ennesimo corpo straziato di donna. Donna uccisa senza un motivo che la ragione possa veramente comprendere, contemplare: la negazione dell’agire e del pensare in quanto essere umano. Siamo nel 2021 e, semplicemente, ancora molte donne non sono libere di esprimere i propri sentimenti e la propria volontà, di lasciare una persona quando lo ritengono necessario per la propria vita. Siamo stanche, incredule, addolorate.Non possiamo restare indifferenti davanti alla morte di questa donna e sentiamo il bisogno di creare un tempo e un luogo in cui ritrovarsi, anche con le associazioni che operano nel territorio e si occupano di parità, uguaglianza, non violenza, cultura.
E’ per questo che sabato 5 giugno – ad una settimana dalla morte di Dona Shantini – alle ore 11 saremo in via Greppi, vestit* di nero e di rosso, realizzando un flash mob per riflettere su quanto accaduto e sul tema della violenza sulle donne.

Interverranno all’evento
LA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE,
NON UNA DI MENO ROMA,
L’ASSOCIAZIONE TUTTO UN ALTRO GENERE,
BE FREE,
ARTSHARING,
IL LICEO MONTALE,
GLI AUTORGANIZZATI DELLO SPETTACOLO.