Martedì 18 maggio – Ore 19:00
Roma, Piazza Madonna di Loreto
Riceviamo dalla Rete Romana Palestina l’invito a sostenere lo sciopero generale di oggi 18 maggio nella Palestina storica.
In che modo? Nel documento che segue 5 azioni suggerite.
Sabato 22 maggio Giornata di Azione Globale.
I palestinesi a Gerusalemme e in tutta la Palestina storica parteciperanno domani uno sciopero generale per protestare contro i massacri di Israele a Gaza e la repressione del colonialismo di insediamento e dell’apartheid e la pulizia etnica contro le comunità palestinesi ovunque.
I palestinesi chiedono una solidarietà significativa con il loro sciopero generale. Lo smantellamento del regime israeliano di occupazione militare, colonialismo di insediamento e apartheid è nelle nostre mani. Anche nelle tue mani. Contiamo su di voi per porre fine alla complicità del vostro stato, istituzione, organizzazione, sindacato, chiesa, ecc. nei crimini di guerra israeliani e nei crimini contro l’umanità perpetrati contro il popolo palestinese indigeno. Il silenzio e il barcamenarsi tra le due parti sono immorali, poiché rafforzano l’impunità criminale di Israele.
Ecco 5 azioni che puoi fare per dimostrare che anche lo smantellamento del regime di oppressione israeliano è nelle tue mani:
- Inonda parlamentari, rappresentanti eletti a tutti i livelli, amministratori universitari, leader di federazioni sindacali, tra gli altri con lettere che chiedono il loro sostegno per sanzioni mirate per smantellare l’apartheid israeliana, a partire da un embargo bidirezionale su tutto il commercio e la ricerca congiunta nel settore militare e della sicurezza. Se fai parte di un sindacato di portuali, mobilitati per bloccare le operazioni delle spedizioni israeliane, in particolare quelle militari.
- Indossa una kefiah palestinese (o parti di essa) come simbolo di solidarietà, o mostrala dalla tua finestra o sui tuoi social media (profilo), se ne hai uno.
- Unisciti a un gruppo BDS vicino a te o formane uno se non ce n’è. Campagne sostenibili e strategiche sono la forma più efficace di solidarietà significativa.
- Dichiara la tua comunità, chiesa, sindacato, quartiere, associazione uno Spazio Libero dall’Apartheid Israeliana (SPLAI) che si rifiuta di acquistare i prodotti e i servizi delle società israeliane e internazionali che sono complici dell’apartheid e del colonialismo israeliano.
- Avvia / intensifica la pianificazione per la prossima grande Giornata d’Azione Globale sabato 22 maggio, sulla base delle imponenti manifestazioni globali dello scorso fine settimana. Mostra ai palestinesi di Gaza e ovunque, ancora una volta, che non sono soli.
Fonte: BNC
Traduzione di BDS Italia
https://www.facebook.com/BDSItalia/posts/4029234417197636
I commenti sono chiusi.