Appuntamento – Sabato 15 maggio
Roma – Piazza dell’Esquilino 16-19

 “La Comunità Palestinese d’Italia INVITA la società civile, tutte le donne e tutti gli uomini amanti della pace, della libertà e della giustizia a scendere nelle piazze d’Italia, sabato 15 maggio, (dalle ore 16 alle ore 19); a Roma a Piazza dell’Esquilino, per denunciare e condannare il massacro del popolo palestinese”.

Sotto l’INVITO della Comunità Palestinese

In allegato inviamo “APPELLO LIBANO” e richiesta di adesione, rivolto alle associazioni umanitarie, ai giornalisti, ai politici italiani, alla società civile “… La comunità palestinese del Libano rischia di sfasciarsi. È in atto una vera crisi umanitaria all’interno della generale crisi del Libano, che rischia di trascinare il paese in un altro conflitto. È il timore espresso da Assumoud nel suo report: il timore di una guerra”.

La Comunità Palestinese invita la società civile

NELL’INDIFFERENZA MONDIALE ISRAELE CONTINUA IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE

Roma, 10/5/2021

Continua il folle tentativo del criminale Benjamin Netanyahu di rimanere a capo del governo d’estrema destra in Israele per non finire in carcere. Netanyahu cerca di distogliere l’attenzione dalla profonda crisi politica e sociale israeliana (4 elezioni in 2 anni e senza fine), con la deportazione di famiglie palestinesi dalle loro case di Sheikh Jarrah, con assalti e incursione continue alla SPIANATA della moschea di Al Aqsa, con centinaia di coloni e soldati israeliani, trasformandola in un teatro di orrore, violenze e scontri, nel tentativo di affermare la sovranità israeliana su Gerusalemme, come capitale unificata ed eterna d’Israele, come menzionato dal piano dell’ex presidente degli USA, Donald Trump.
Non bastava l’aggressione e l’oppressione del governo razzista e coloniale di Netanyahu, alla moschea di Al Aqsa e alla popolazione palestinese di Gerusalemme, nel mese sacro del Ramadan: oggi allargano il fronte, bombardando e compiendo nuovi massacri contro la popolazione civile di Gaza.

La Comunità Palestinese d’Italia INVITA la società civile, tutte le donne e tutti gli uomini amanti della pace, della libertà e della giustizia a scendere nelle piazze d’Italia, sabato 15 maggio, (dalle ore 16 alle ore 19), a Roma a Piazza dell’Esquilino, per denunciare e condannare il massacro del popolo palestinese. 
Invitiamo altresì anche i mezzi d’informazione italiani a partire dalla RAI, ad assumere posizione obiettive e di neutralità, di raccontare i fatti e non essere portavoce del governo israeliano d’occupazione in Palestina.
Ci battiamo contro l’aggressione e l’oppressione israeliana nei confronti della popolazione di Gerusalemme e di Gaza.

Nel 73° anniversario della Nakba (la catastrofe) del popolo palestinese, avvenuta dopo la creazione dello Stato d’Israele sulla terra palestinese. Con la complicità del governo britannico (Dichiarazione Balfour del 2 novembre 1917) e delle potenze coloniali occidentali nel 1948, il popolo palestinese è più deciso che mai a proseguire la sua eroica lotta per la conquista dei suoi legittimi diritti, il diritto all’autodeterminazione, al ritorno dei profughi palestinesi alle loro case e alle loro terre, alla creazione del suo Stato libero ed indipendente con Gerusalemme capitale, sulla base delle risoluzioni dell’ONU e della legalità internazionale.

FERMIAMO L’AGGRESSIONE E I MASSACRI SIONISTI CONTRO IL POPOLO PALESTINESE.
GERUSALEMME CAPITALE ETERNA DELLO STATO DI PALESTINA.
BASTA CON L’OCCUPAZIONE ISRAELIANA ALLA TERRA DI PALESTINA.

CHIEDIAMO PER L’ENNESIMA VOLTA L’INTERVENTO DEI CASCHI BLU DELL’ONU E LA CONVOCAZIONE DI UNA CONFERENZA INTERNAZIONALI SOTTO L’EGIDA DELL’ONU E CON LA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE PARTI INTERESSATE PER TROVARE UNA SOLUZIONE GIUSTA, EQUA E PERMANENTE AL CONFLITTO MEDIORIENTALE.

Dott. Yousef SalmanPresidente Comunità Palestinese di Roma e del Laziocell.: 347.9013013e_mail: y_salman@tiscali.it

Abbiamo bisogno di ponti e non di muri