Riceviamo dal  “Nodo Italia a sostegno della Comisión de la Verdad CEV” – Comisión Esclarecimiento de la Verdad – il messaggio seguente

Gentili Reti di Pace,
Il Nodo Italia a sostegno della Comisión de la Verdad CEV ha redatto un appello che vogliamo inviare al governo colombiano come sostegno alle manifestazioni pacifiche in atto in questo momento. Purtroppo è noto a molti che la situazione stia degenerando e pertanto crediamo che sia più importante che mai, sostenere la mobilitazione della società civile per garantire il rispetto dei diritti umani. Ti invitiamo a firmare il nostro appello e ti preghiamo di aiutarci a diffonderlo, con la speranza che possano appoggiare e sostenere la nostra iniziativa. 
Il popolo colombiano ha urgente bisogno della comunità internazionale.
Ringraziandoti per quanto potrai fare, ti inviamo un caro saluto.”

Reti di Pace aderisce all’appello di solidarietà internazionale con il popolo colombiano e invita singole persone, realtà associative a sottoscrivere l’appello e a diffonderlo, come richiesto. L’appello è in allegato e qui sotto. Per inviare l’adesione scrivere a: 
italia.cev@gmail.com

Qui di seguito, per conoscere maggiormente i motivi delle manifestazioni della società civile  in Colombia e il perché della reazione stragista del Governo, inviamo il link all’articolo In Colombia è in corso una strage: l’effetto di un paese svenduto per anni alle multinazionali” di Fabio Marcelli, giurista internazionale e difensore dei diritti umani.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/07/in-colombia-e-in-corso-una-strage-leffetto-di-un-paese-svenduto-per-anni-alle-multinazionali/6188922/