con Salvatore Settis, Michela Becchis,
Andrea Camilli, Mario Francavilla e Silvia Mazza
Online su Zoom e YouTube
Martedì 30 – Ore 17:00

Siete invitate/i al quinto incontro del ciclo “Recovery Fund e Democrazia”, avviato per iniziativa del Comitato romano per il ritiro di ogni autonomia differenziata, in collaborazione con “Assotecnici”.

Nel primo incontro abbiamo approfondito gli aspetti per noi più importanti del Recovery Fund e come lo si potrebbe utilizzare rilanciando l’economia e riducendo il divario Nord-Sud, nel secondo abbiamo visto perché sarà molto difficile che il Recovery Fund potrà essere utilizzato per una vera transizione ecologica, nel terzo abbiamo visto come il Recovery Fund e l’autonomia differenziata possano impattare sul sistema italiano delle infrastrutture, nel quarto siamo entrati nel meccanismo dei Livelli Essenziali di Assistenza in sanità, estrapolando analogie e considerazioni sui LEP.

In questo incontro, di particolare interesse, si vedrà cosa potrebbe comportare l’attuazione dei progetti di autonomia differenziata nel campo dei beni culturali, le prospettive e i danni, dai punti di vista di rilevanti personaggi che vi operano, in ruoli diversi: Salvatore Settis, la docente universitaria Michela Becchis, Andrea Camilli di “Assotecnici”, Mario Francavilla di “Mi riconosci?” (associazione di professionisti dei BBCC) e la giornalista Silvia Mazza. Nella locandina in allegato trovate i titoli delle relazioni e le qualifiche dei relatori.

Attenzione, dato il numero dei relatori, inizieremo mezz’ora prima rispetto alle altre volte, alle 17,00!!!

Per evitare spiacevoli incursioni di disturbatori, l’incontro, realizzato sempre tramite Zoom, come i precedenti sarà visibile al pubblico generale solo tramite la diretta YouTube, durante la quale potranno essere poste domande sulla chat della stessa piattaforma.
Per chi vorrà partecipare invece direttamente su Zoom sarà sufficiente inviarci una mail, alla quale risponderemo fornendo l’indirizzo per collegarsi. Una ulteriore misura di sicurezza sarà data dall’attivazione della “sala d’attesa”, mediante la quale potremo riconoscervi prima di ammettervi alla riunione. Vi chiediamo quindi di connettervi se possibile qualche minuto prima delle 17.00, in modo da non ritardare l’inizio dell’incontro, con un’utenza Zoom che corrisponda al vostro nome e cognome.


La trasmissione su YouTube avverrà come le altre volte nel nostro canale “CoordinamentoRM contro ogni autonomia differenziata”, raggiungibile anche attraverso il link
https://www.youtube.com/channel/UCOsA00l7-8V-5sbtB5r4HHA.

Inizierà qualche minuto dopo le 17.00 e comparirà nella sezione dal vivo del canale. Attraverso la chat di YouTube potrete porre domande ai relatori.
Vi invitiamo a visitare il nostro canale, in cui sono presenti le registrazioni di vari incontri precedenti, oltre a quelli di questo ciclo.


Più tardi, il link alla trasmissione e alla registrazione su YouTube sarà inserito anche nella pagina facebook del Comitato romano per il ritiro di ogni AD (https://www.facebook.com/comitatoRMritiroAD).


E’ già attivo l’evento facebook, vi chiediamo di indicare il vostro interesse o partecipazione e di condividerlo più possibile:
https://www.facebook.com/events/929742274456814.

In allegato, oltre alla locandina, il programma completo del ciclo, giunto al penultimo appuntamento.

Programma