Con Nerina Dirindin
Diretta Zoom e YouTube
Mercoledì 24 Marzo – Ore 17:30

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Mercoledì 24 marzo ore 17.30 Incontro pubblico telematico LEA/LEP, AUTONOMIA DIFFERENZIATA, AUMENTO DELLE DISUGUAGLIANZE Relatrice: Nerina Dirindin (Prof. Ass. Economia Pubblica Politica Sanitaria, Univ. TO) Presiede: Loretta Mussi Recovery Fund 4° incontro, su Zoom in diretta YouTube nel canale ツ "CoordinamentoRM contro ogni autonomia differenziata" Comitato romano per ritiro ogni autonomia differenziata per l'unità della Repubblica rimozione tutte disuguaglianze"

Siete invitate/i al quarto incontro del ciclo “Recovery Fund e Democrazia”, avviato per iniziativa del Comitato romano per il ritiro di ogni autonomia differenziata.

Nel primo incontro abbiamo approfondito gli aspetti per noi più importanti del Recovery Fund e come lo si potrebbe utilizzare rilanciando l’economia e riducendo il divario Nord-Sud, nel secondo abbiamo visto perché sarà molto difficile che il Recovery Fund potrà essere utilizzato per una vera transizione ecologica, nel terzo abbiamo visto come il Recovery Fund e l’autonomia differenziata possano impattare sul sistema italiano delle infrastrutture.

Per questo incontro abbiamo chiamato la Prof. Nerina Dirindin, docente di Economia Pubblica e Politica sanitaria all’Università di Torino, per farci capire come non abbiano funzionato i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in sanità e come pertanto rischino di non funzionare i LEP (Livelli Essenziali di Prestazione) nelle altre materie: usarli come inteso nella legge quadro di Boccia come lasciapassare per l’autonomia differenziata potrà quindi avere conseguenze nefaste.

Per evitare spiacevoli incursioni di disturbatori, l’incontro, realizzato sempre tramite Zoom, come i precedenti sarà visibile al pubblico generale solo tramite la diretta YouTube, durante la quale potranno essere poste domande sulla chat della stessa piattaforma.


Per chi vorrà partecipare invece direttamente su Zoom sarà sufficiente inviarci una mail, alla quale risponderemo fornendo l’indirizzo per collegarsi. Una ulteriore misura di sicurezza sarà data dall’attivazione della “sala d’attesa”, mediante la quale potremo riconoscervi prima di ammettervi alla riunione. Vi chiediamo quindi di connettervi se possibile qualche minuto prima delle 17.30, in modo da non ritardare l’inizio dell’incontro.

La trasmissione su YouTube avverrà come le altre volte nel nostro canale “CoordinamentoRM contro ogni autonomia differenziata”, raggiungibile anche attraverso il link

https://www.youtube.com/channel/UCOsA00l7-8V-5sbtB5r4HHA.
Inizierà qualche minuto dopo le 17.30 e comparirà nella sezione dal vivo del canale.
Vi invitiamo a visitare comunque il nostro canale, in cui sono presenti le registrazioni di vari incontri precedenti, oltre a quelli di questo ciclo.

Più tardi, il link alla trasmissione e alla registrazione su YouTube sarà inserito anche nella pagina facebook del Comitato romano per il ritiro di ogni AD (https://www.facebook.com/comitatoRMritiroAD).

E’ già attivo l’evento facebook, vi chiediamo di rispondere e di condividerlo più possibile:

https://www.facebook.com/events/2790897037889147

In allegato la locandina dell’incontro e il programma dell’intero ciclo, con qualche aggiornamento

Nessuna descrizione della foto disponibile.